Napoli-Inter è il big match della quattordicesima giornata. Forse è ancora presto per parlare di corsa scudetto ma la classifica parla chiaro: Inter 30, Napoli 28. Prima e seconda a confronto lunedì sera, allo stadio San Paolo.
In conferenza stampa Sarri ha parlato della gara di domani, sul gioco delle due squadre: “Non è una partita decisiva, siamo felici essere arrivati fin qui a giocarcela a certe condizioni. Non sento la pressione, è una partita importante, con una bella cornice di pubblico e un grande ambiente. Saremo attenti al risultato, ma molto più attenti alla prestazione. L’inter è una squadra più forte fisicamente della nostra e quindi pratica un calcio più fisico del nostro e si esprime in base alle proprie caratteristiche. E’ una squadra temibile che gioca il calcio che può esprimere al meglio ma se la giocherà fino alla fine”.
Non è mancato un pensiero per la corsa scudetto: “Lo credono tutti perchè la classifica, attualmente, dice questo. La realtà è diversa, mancano tante partite e gli opinionisti possono dire quello che vogliono tanto tra due mesi possono cambiare idea facilmente. Credo che il loro sia il mestiere più bello del mondo (ride ndr)”.