Il tecnico del Napoli ha parlato ai giornalisti nella sala-stampa dell’Atleti Azzurri d’Italia.
“Oggi abbiamo vinto una partita molto difficile per tanti motivi, fra l’altro contro una squadra come l’Atalanta che storicamente abbiamo sempre sofferto più del dovuto. Quelli che abbiamo conquistato questo pomeriggio qui sono davvero tre punti importantissimi, è una vittoria che ci riempie tantissimo di soddisfazione, era importante ottenerla e sono anche molto contento per i nostri tifosi, in particolare quelli che sono arrivati fin qui a sostenerci.
–
Problemi con Insigne? Assolutamente no, con Lorenzo è tutto ok, sono cose normalissime come ne capitano tante durante la settimana nei nostri allenamenti a Castel Volturno, anche tre volte in 7 giorni.
Reina? sta molto bene e lo noto durante la settimana, è difficile fare bene sul finale di una gara in cui sei stato praticamente inoperoso. L’anno scorso l’avremmo persa con qualche errore di un singolo, oggi siamo solidi e compatti.
–
La Juve giocherà soltanto domani sera così come altre 8 volte successive? Ritengo sia un errore, una cazzata assurda questa compilazione degli orari dei vari turni. Certo, alcune giornate erano obbligate per gli impegni delle coppe ma con altri turni si poteva decisamente fare qualcoasa. Un minimo di dubbio sulle capacità di chi decide in Lega queste cose sinceramente mi sovviene. Diciamo che è casualità, ma intanto avremo sempre pressione tutta su di noi.
Cosa ne penso del calciomercato e se mi aspetto qualcuno? Tutto il mio tempo e tutte le mie energie le dedico esclusivamente ai ragazzi che alleno, non certo al mercato”.