Il tecnico del Napoli è intervenuto in conferenza stampa nell’immediato post partita della gara con la Roma:
“La Roma ha avuto un atteggiamento molto più contenuto rispetto al solito – commenta Sarri-. La mia squadra è stata estremamente equilibrata e più passavano i minuti più diventavamo pericolosi. Dispiace per il risultato ma sotto il profilo della prestazione sono molto contento, abbiamo dato la sensazione di assoluta impenetrabilità.
Allan era più bloccato perché dopo aver preso una strigliata dopo Bologna è stato più attento. Se fosse stato un incontro di pugilato avremmo vinto per ko tecnico. Gabbiadini? In partite come questa sarebbe stato molto utile.
Ghoulam è stato bravissimo a mettere tanti cross bassi in area ma non è stato seguito come si sarebbe dovuto.
De Rossi ha fatto pesare in campo il suo cognome, se un altro avesse detto quello che diceva lui non sarebbe uscito al novantesimo. Koulibaly dopo gli errori di Bologna era tenuto ad una prestazione buona ed è stato addirittura ottimo. Sulle avversarie dico che l’Inter sta raccogliendo i frutti del grande mercato fatto, confermo la mia idea che la Juventus e l’Inter siano le favorite. Non sono mai stato cercato dalla Roma ma non mi interessa io sono un uomo fortunato perché sono qui ed alleno la squadra per per la quale tifavo da piccolo.
Callejon per noi è determinante non potremo mai farne a meno se non per pochi minuti anche Hamsik nonostante gli errori sotto porta ha fatto una prestazione importantissima. Higuain se fosse venuto più incontro si sarebbero create situazioni molto più importanti e sarebbe successo anche se noi non ci fossimo incaponiti a giocare sempre sulla sinistra cercando solo soluzioni sulle fasce. Su Valdifiori l’ho visto bene in Coppa ma Jorginho assicura molto più copertura in fase di non possesso. Sulla Coppa mi piacerebbe giocare contro il Manchester United e visto che non è possibile incontrarlo nel prossimo turno toccherà qualificarci agli ottavi”.
dall’inviato allo stadio San Paolo di Napoli
Italia Mele