Il Napoli batte il Bologna 3-1 e si prende la prima posizione nella classifica della Serie A.
Super Milik con classe e potenza chiude la partita, dopo il vantaggio di Callejon ed il momentaneo pareggio di Verdi, non è giusto paragonare Arkadius a Higuain ma è sicuramente divertente.
Queste le dichiarazioni di Sarri in press-conference: “Milik mi sta sorprendendo dal punto di vista realizzativo ma non va caricato di responsabilità, ha giocato in un campionato di medio livello come quello olandese, ora bisogna lasciarlo crescere ha potenzialità enormi ma non va paragonato con nessuno.
Marek in settimana aveva provato da centrale, stasera Jorginho era in difficoltà e non mi sembrava il caso di far esordire Diawara, Hamsik ha dimostrato di poter giocare in questo ruolo. Callejon è un giocatore importantissimo è fondamentale per noi, tra un po’ potremo disporre anche di qualche alternativa visto che Giaccherini e El Kaddouri stanno tornando al meglio.
Gabbiadini ha bisogno di ritrovare il gol, ovviamente come tutti gli attaccanti con una bella doppietta ritroverebbe tutte le certezze. Avere 5 punti in più dello scorso anno è la conseguenza del consolidamento di un lavoro già iniziato lo scorso anno. Zielinski deve difendere meglio, ha tanta tecnica ma deve e può crescere ancora, è un talentuoso che se migliora qualcosina diventa veramente importante. Noi non dobbiamo provare a gestire la partita e a difendere in 25 m di campo, perché andiamo in difficoltà.
Callejon è uno dei migliori nel suo ruolo, ha saltato una sola partita ma non diciamolo troppo in giro perché altrimenti ricominciano a convocarlo in nazionale (ride ndr) e io voglio tenerlo con me a Castelvolturno. Diawara tra non molto sarà pronto a darci una mano, per ora sta studiando da palleggiatore, non era abituato a palleggiare nello stretto come facciamo noi. Su Reina, il gol di Verdi la traiettoria è cambiata e in tali situazioni si tende a dare la colpa al portiere, voglio ricordare a tutti che nel primo tempo ha fatto una parata strepitosa”.