Il commento a Napoli – Milan di Sarri in press conference nell’immediato post partita:
“Stasera la squadra ha creato, abbiamo avuto tra le otto e le dieci palle gol, sicuramente abbiamo commesso degli errori ma ci gira anche male. Uscire alla fine del primo tempo sul pareggio ci ha innervositi, nello spogliatoio, nell’intervallo, ho trovato i ragazzi inferociti.
Non ho ritenuto di far entrare prima Gabbiadini perché poteva essere troppo rischioso, sia Hamsik che Jorginho è una forzatura farli giocare in un centrocampo a due. Vedere tutte le squadre che giocano contro di noi chiudendosi è motivo di grande orgoglio. In linea generale la squadra sta fisicamente bene con qualche elemento non al massimo della forma ma è fisiologico sia così.
Non so se questo sia un momento delicato, sicuramente non siamo aiutati dalla fortuna e non siamo al top della condizione in alcuni elementi determinanti che tra una decina di giorni potranno tornare al meglio. Noi non siamo una squadra fisica e difficilmente possiamo vincere mettendola sul piano dello scontro. Sul l’azione del gol la difesa era posizionata bene ma è mancata la copertura del centrocampo. Gabbiadini non posso schierarlo vicino ad Higuain perché i nostri centrocampisti, giocando a due, vanno in sofferenza e per far giocare lui dovrei rinunciare a qualcosa di molto importante in fase di equilibrio. El Kaddouri potrebbe giocare come mezzala in un centrocampo dove i compagni di reparto sono molto più bloccati per questo stiamo provando ad utilizzarlo sul l’esterno sfruttando il suo passo e la sue fantasia.
Grassi? E’ un ragazzo che va gestito non gravato di responsabilità che non può sostenere”.
Dall’inviato allo stadio San Paolo di Napoli
Italia Mele