Juventus – Napoli finisce 1-0 ma Sarri ed il suo Napoli escono ancora più consapevoli della propria forza dallo Juventus Stadium. Queste le dichiarazioni dell’allenatore in conferenza stampa post partita:
“La fase difensiva perfetta ci ha tolto qualcosa in termini di sfrontatezza, abbiamo perso la libertà mentale di esprimerci – ha commentato Sarri-. Noi abbiamo tanti ragazzi che non sono abituati a questo genere di confronto e la grande applicazione nella fase difensiva ha tolto leggerezza di pensiero e azione in fase offensiva. Stasera dobbiamo essere razionali ed uscire con maggiore forza e consapevolezza, purtroppo la razionalità non ha sempre la meglio, dobbiamo aspettare per vedere come reagiranno i ragazzi.
Non possiamo essere in balia di un episodio ma padroni del nostro calcio che abbiamo fatto bene fino agli ultimi venti metri. In questo momento prevale la rabbia per aver perso una partita che non avremo mai meritato di perdere, questa rabbia se trasformata in energia positiva potrà essere la benzina per lo sprint. Questa partita a livello di esperienza vale per venti ci farà crescere e prima o poi troveremo anche noi uno stinco anche se la fortuna sembra riconoscere solo certi colori”.
Dall’inviato allo Juventus Stadium di Torino
Italia Mele