Vincere aiuta a vincere e fa anche bene all’umore.
La vittoria di un match proietta il gruppo in una sorta di euforia, adrenalina, specie se la gara è una di quelle che contano.
E proprio la gara con la Juventus conta, eccome se conta. Si dovranno evitare errori, soprattutto i più banali, perché gli errori possono determinare un risultato. Il Napoli lo sa bene e dovrà fronteggiare al meglio tutte le situazioni che gli si presenteranno davanti.
Una squadra per essere grande ha bisogno di continuità e Sarri lo ha ribadito anche ieri in conferenza stampa: “Partite perfette non esistono, ad esempio noi facciamo grandi momenti di gara alternandoli a momenti ed errori banali. E’ chiaro che dobbiamo concedere poco, a Torino ad esempio abbiamo avuto massima efficienza difensiva ma poi dentro ci abbiamo messo due errori e l’abbiamo pagata. Non dobbiamo fare errori, si pagano sempre, dobbiamo essere bravi nella continuità dell’attenzione”.
Torino, Real Madrid, sono solo alcune delle gare dove gli errori sono costati cari al Napoli e il tecnico vuole evitare, sopratutto davanti al suo pubblico, altri episodi determinanti.