Maurizio Sarri ha parlato a Premium Sport dopo la sfida pareggiata col Besiktas.
“Dobbiamo concentrarci molto sulle prestazioni, dopo un periodo difficile abbiamo giocato due partite rifatte con buoni livelli. Sono contento delle prestazioni, stasera ci lascia l’amaro in bocca il risultato perchè la gara è stata in mano nostra dal primo momento, raccogliamo di meno rispetto a quanto creato in questo periodo.
–
Gabbiadini? nel primo tempo ha fatto bene, nel secondo un pò di meno, ma dopo tanti giorni senza gare penso che sia un rientro positivo. Perchè non provo Callejón centravanti? l’anno scorso in Europa League l’abbiamo fatto tre-quattro volte, però per noi lui è un equilibratore, ci dà certezza in fase difensiva, metterlo lì davanti può essere rischioso, anche se comunque quando ha la possibilità attacca la profondità perchè rientra nel suo repertorio.
–
Ho sbattuto i pugni in panchina dopo il tiro di Insigne all’ultimo minuto? sì, sinceramente dalla panchina sembrava che la palla stesse entrando, purtroppo era fuori. Questi però sono dettagli per fare le pagelle, ma ripeto che come allenatore questa è una prestazione che dà soddisfazione.
–
Allan e Hysaj spingono di meno ultimamente? è vero. Complessivamente però il nostro settore di destra è sempre stato più di equilibrio e meno di propensione, la richiesta adesso era quella di fare una fase difensiva di buon livello e loro questo lo stanno facendo. Se ritroviamo quella, come logica conseguenza possiamo pensare anche alla fase d’attacco.
–
Quando torna Milik? il ragazzo ha i tempi di recupero di tutti quelli che vanno ad operarsi per quel tipo di infortunio. Il ragazzo ha una determinazione feroce, quindi potrebbe accorciare leggermente i tempi ma ciò non vuol dire che rientra fra due mesi. Se rimpiango il suo infortunio? se mi metto a piangere su episodi e infortuni darei duemila alibi alla mia squadra, purtroppo nel calcio episodi così ci possono stare anche se ci dispiace che sia successo in Nazionale. Dobbiamo dare fiducia ai calciatori della rosa, nella vita ci può stare un infortunio, di Milik parliamo quando tornerà a disposizione, anche se è un ragazzo straordinario che può diventare un campione”.
–