Primo Piano

Sarri in conferenza: “Vinta partita importante dove è emersa la nostra solidità. Inter? Senza coppe è un altro sport”

L’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa dopo la partita Udinese-Naapoli. 

Ci sarà anche l’Inter per lo Scudetto? “E’ una squadra forte, una società forte, ha il vantaggio di fare 7 giorni d’allenamento tra una gara e l’altro. Cosa che non fa nessuno in alto. Giocare una volta e non ogni tre giorni è un altro sport. E’ un vantaggio importante, poi sono forti e lo stanno dimostrando. Nei ruoli chiave hanno giocatori forti, portiere e punta straordinari, sono solidi, rischi di perdere anche gare che hai sotto controllo con loro”.

Si aspettava una Udinese così solida? “Mi aspettavo una gara difficile, l’Udinese ha una qualità superiore all’attuale classifica, ha giocatori di fisicità, gamba, può metterti in difficoltà sulle seconde palle. Ci aspettavamo una gara difficile, anche per il cambio d’allenatore che porta stimoli nuovi. Siamo felici di essere venuti a capo della partita, il messaggio che abbiamo lanciato è importante”.

La Champions toglie molto, anche se sono passati 5 giorni. “Ti toglie a livello mentale, ti spreme. Dopo la Champions hai un down naturale ed è difficile ricaricarsi totalmente”.

Superato un’esame di maturità? “Abbiamo avuto meno qualità del solito, creando meno del solito, al 99% per colpa nostra, ma l’1% per un terreno indegno per uno stadio così bello. Abbiamo avuto applicazione difensiva, quindi se siamo solidi è chiaro che possiamo vincere perchè siamo sempre pericolosi davanti”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top