Il tecnico toscano ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Manchester City.
“Stasera abbiamo portato il City dove volevamo, purtroppo alla fine ci siamo esposti troppo e l’abbiamo anche persa dopo averla recuperata. Il Manchester per me è ad oggi la migliore squadra del calcio europeo, purtroppo l’infortunio di Ghoulam ci ha tolto ogni sicurezza improvvisamente ed è stata una botta pesante. Come sta Faouzi? non lo so, domani sapremo qualcosa di più.
Le belle parole di Guardiola? sono contento, a parte la prima mezz’ora credo che a livello di testa questa gara ci ha dimostrato che siamo migliorati. L’anno scorso con il Real non reagimmo. Purtroppo abbiamo pagato delle ingenuità, il gol del 3-2 nasce da un dribbling che non si può fare lì, purtroppo però se chiediamo coraggio dobbiamo anche mettere in conto certe cose.
Se sono preoccupato da questa sconfitta e dalle conseguenze dell’infortunio di Ghoulam? Beh è tutto da valutare. Fisicamente siamo limitati e lo sappiamo bene, anche in difficoltà abbiamo pagato talvolta dazio in certi frangenti di alcune gare e stiamo lavorando per venirne fuori. Purtroppo quando affronti certe partite contro squadre di livello così alto è inevitabile che si possa andare ancora più in difficoltà su certi duelli: se io sono 70 kg e l’avversario 90 è probabile che vinca lui.
Ghoulam è migliorato tantissimo nell’ultimo anno, credo che sia uno dei migliori terzini del calcio europeo e perderlo ora mi farebbe preoccupare non poco. In rosa è praticamente impossibile trovare uno con il suo stesso valore ad oggi. Ora proveremo con Mario Rui, cercando di portarlo velocemente ad un buon rendimento”.