Primo Piano

Sarri a Condò: “Higuain per un po’ non volevo sentirlo. Insigne? Ti fa stare bene”

Intervistato da Sky nella rubrica “Mister Condò”, Sarri si racconta. Terza parte in cui parla di Higuain e di Insigne, due talenti a cui è molto affezionato.

 

“Noi allenatori abbiamo l’obbligo di dare ordine alla squadra e di preparare certe situazioni. Ma il talento si deve lasciare esprimere. A volte vinci la partita grazie a un colpo di talento nonostante abbia preparato tanti schemi su ogni situazione. Io un giocatore che prende un’iniziativa coraggiosa e importante, anche se non ha il talento per poterla fare, non lo rimproverò mai”.

La terza parte dell’intervista di “Mister Condò” a Maurizio Sarri si apre con il tecnico azzurro che parla di talento e di come debba essere non solo preservato, ma incoraggiato. E parlando di talento, impossibile non fare riferimento a Gonzalo Higuain.

“E’ l’attaccante più forte del mondo. L’abbandono è stato un momento brutto. Mi potevo aspettare la Premier, non mi aspettavo la Juventus. Per un po’ non l’ho sentito e non lo volevo sentire. E’ stato come quando ti fa arrabbiare un figlio, lo sbraneresti ma resta sempre tuo figlio. Io a Gonzalo gli devo molto ed è una persona a posto che ha fatto una scelta discutibile. Alla fine gli voglio bene”.

Napoli's forward Gonzalo Higuain celebrates with his head coach Maurizio Sarri after scoring the second goal of the Italian Serie A soccer match between Atalanta Calcio and SSC Napoli at 'Atleti Azzurri d'Italia' Stadium in Bergamo, 20 December 2015. ANSA/ MAGNI

Chiusura per un altro talento che Sarri ha a disposizione e che, a detta sua, gli fa un’imitazione perfetta, Lorenzo Insigne:

“E’ un ragazzo solare. E’ un sorridente alla vita, ti fa sentire bene. Va in eccesso a volte, quindi va ricondotto al giusto modo di comportarsi. Ma è uno a cui ti affezioni con facilità. Anche da lui pretendo molto, perchè anche lui è un talentuoso ed ho la sensazione che potrebbe fare di più”.

milan-napoli-insigne-1024x640

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top