In conferenza stampa, Maurizio Sarri ha analizzato la gara che domani la squadra dovrà affrontare.
La prima partita di Champions League vede gli azzurri in trasferta a Kiev, contro la Dinamo. Sarri tiene sulle corde i suoi giocatori perché sa che in ogni gara si nasconde un pericolo.
Questa volta a preoccupare il tecnico azzurro è la preparazione che hanno gli avversari che hanno giocato già sette gare. Sarri ammette che in Italia giocare ad agosto non è facile: “Loro potrebbero avere più fisicità di noi, giocare ad agosto in Italia è difficile ma fa parte della normalità. Se la mettono sul ritmo noi dobbiamo essere più forti sul palleggio. Non sarà semplice ma dobbiamo provarci e sono convinto che i ragazzi in campo faranno queste cose molto bene”.
Poi avverte che la gara non sarà facile: “E’ una cazzata dire che contro la Dinamo è una gara facile non capisco perché quando le altre italiane affrontano lo Shakhtar si dice che è gara difficile, e per noi con la Dinamo è il contrario. Vi ricordo che lo Shakhtar è finito dietro la squadra che affrontiamo domani. La Dinamo per abitudine fa la partita, ho visto più di una gara loro e posso dirlo con certezza, scopriremo domani chi avrà la forza più grande per avere il pallino del gioco.