Manolo Gabbiadini lo si è sempre visto freddo, distaccato anche quando segna.
Forse è solo apparenza. già, perché in conferenza stampa Sarri ha descritto un Gabbiadini diverso da come siamo abituati a vederlo.
Certo la convivenza con Higuain non è stata delle migliori a livello tattico, poi c’è stato l’infortunio che lo ha penalizzato ancora di più. Con il calciomercato si è aperto un vero e proprio dubbio per la società azzurra: tenerlo o lasciarlo andare? Di certo senza garanzie l’attaccante bergamasco sarebbe andato via senza se e senza ma e invece Sarri e il Napoli puntano su di lui.
Il tecnico azzurro, che lo vive quasi tutti i giorni, lo vede molto sereno e sorridente: “Gabbiadini lo vedo sereno e più sorridente del solito, scherza anche molto con i compagni. Ha attraversato un mese di agosto difficile ma vedo che ne è uscito bene. Spero che continui così perché ha davanti a sé una strada che lo porterà a diventare un grande”.
Se il tecnico dice che Gabbiadini ha davanti a sé una strada che lo porterà a diventare grande c’è solo da credergli, e forse per questo ha preferito tenerselo stretto.