Durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio, mister Sarri ha messo in guardia i tifosi che si aspettano una gara facile contro il Pescara.
“Giochiamo contro un avversario organizzato e con un allenatore che ha saputo dare la sua impronta. Se passa il messaggio che avremo una gara semplice, allora non abbiamo compreso che troveremo un ambiente caldo ed entusiasta”.
Così Sarri arringa la folla e mette tutti sull’attenti: con il Pescara non si scherza. Massima attenzione quindi, anche perchè è ancora vivido il ricordo dell’inizio stagione scorsa, la sconfitta esterna con il Sassuolo rievoca ricordi amari che invitano ambiente, tifosi e squadra ad affrontare lo scontro con la squadra allenata da Massimo Oddo con la massima attenzione. Una squadra che fa possesso palla ed ha ottime proprietà di palleggio, allenata da un uomo che ha sempre avuto il rispetto del mister del Napoli, che è preoccupato anche per via delle condizioni del terreno di gioco:
“Spero solo di trovare un terreno all’altezza e non rovinato come ho visto nella loro gara di Coppa Italia. Nella salvaguardia non solo del Napoli, ma anche del Pescara. Dovremo dare il massimo perchè la partita è difficile”.
Una sfida da affrontare con le molle quindi, con il massimo della concentrazione, per non commettere l’errore dell’anno scorso ed iniziare la stagione con il passo giusto, perchè contro il Pescara la sorpresa può essre dietro l’angolo.