L’allenatore del Napoli potrebbe riportare sulla fascia il belga per ritrovare l’imprevedibilità, la fantasia e il dinamismo che permette a Dries di fare la differenza nel ruolo di esterno.
Durante la conferenza stampa dopo Napoli-Dinamo Kiev di Champions League, Maurizio Sarri ha parlato anche dell’adattamento di Mertens nel ruolo di punta centrale:
“Mertens mi sembra leggermente calato di condizione a prescindere dal ruolo. Eppure di Mertens me ne servirebbero 2/3 ed ho tanta nostalgia del Mertens che si alzava dalla panchina a match in corso e mi risolveva le partite”.
Mertens di sicuro in queste partite giocate da attaccante centrale ha messo tutto l’impegno possibile e tanta buona volontà per non far pesare troppo l’assenza di Milik, dimostrando un sincero attaccamento alla maglia del Napoli.
In realtà il ruolo di vice-Milik sarebbe toccato a Manolo Gabbiadini, che però troppo spesso quando è sceso in campo è sembrato apatico e svogliato senza mai incidere in maniera determinante su una partita.
Certo per un allenatore sarebbe il massimo avere una punta e al tempo stesso un esterno con la stessa determinazione e la stessa voglia che ha Dries Mertens nel voler fare la differenza.