Il Napoli vince 2-0 (Mertens e Jorginho su rigore) ipoteca ma non chiude la partita, importante non aver subito gol ma troppe le occasioni sprecate, Callejon, Insigne, Hamsik, Milik.
Per la prima volta nell’anno 2017 il Napoli chiude la partita senza aver subito tiri nello specchio della porta.
Gli azzurri restano anche in 11 contro 9 per la doppia espulsione di Koziello e Plèa ma il risultato non cambia.
Gambe pesanti, imballate e poca lucidità erano i rischi di questa serata ma quello più pericoloso era incassare un gol e l’ obiettivo è stato raggiunto.
Questo il commento di Sarri in press conference:
“Abbiamo fatto una buona partita in relazione al momento della stagione.
Non abbiamo concretizzato tutto quello che abbiamo creato, condendo poco ad una squadra pericolosa.
In passato abbiamo avuto momenti in cui realizzavamo meno di quanto creato ma stasera ha pesato molto il momento della stagione e anche il gran caldo, stasera era addirittura seguire lucidamente la partita, figuriamoci giocarla.
Ho portato più centrocampisti perché ero convinto che avremo sofferto più in quella zona e avremmo necessitato di cambi, invece con le 2 espulsioni un attaccante in più alla fine sarebbe stato utile ma la logica mi diceva questo altrimenti sarei un paragnosta.
Sarebbe il caso di allungare la lista dei giocatori da portare in panchina.
Non pensavo che il Nizza cambiasse modulo,
Milik è entrato bene spero che l’errore non lo condizioni, in allenamento sta andando benissimo, sono contentissimo di come il pubblico lo ha sostenuto dopo l’occasione fallita.”