Le parole del tecnico del Napoli in conferenza stampa nel post Dinamo Kiev-Napoli.
Maurizio Sarri durante la conferenza stampa del post partita ha ribadito quanto anticipato ai microfoni di Mediaset Premium:
“Trasferta difficile ma sono soddisfatto del risultato, considerando anche il pareggio del Benfica che conferma che il girone è complicato. Non sono invece totalmente soddisfatto della prestazione. E’ presto per fare calcoli, ma i risultati di stasera mi confermano che il girone è equilibrato.
Sono contento di Milik ma non bisogna fare paragoni ingiusti con Higuain.
Oggi ci siamo più preoccupati del risultato e poco di fare gioco. La partita l’ho giocata per vincere abbiamo giocato in maniera offensiva con Mertens e Ghoulam sulla sinistra malgrado la presenza di Yarmolenko un top player che ha delle qualità di altissimo livello anche se a volte evanescente e poco concreto.
Siamo stati più forti degli avversari e fare tre punti in trasferta all’esordio è tanta roba. Mi ha fatto piacere che a fine gara i giocatori dicevano che potevamo fare di più. Dal punto di vista tattico i ragazzi si sono mossi beni ma il problema stasera era nella percentuale di errori tecnici.
Io pretendo che i miei giochino sempre al massimo, ma nel primo tempo ho visto poca brillantezza fisica. Con me Hamsik ha giocato sempre ma per non sovraccaricarlo ho mezzo Zielinski che ha caratteristiche simili. Milik ha delle grandi potenzialità ma deve pensare a migliorarsi e non a paragonarsi con calciatori già affermati.
Chiusura della conferenza stampa con dedica:
“Dedico la vittoria a mia moglie che oggi festeggia il compleanno e non le ho regalato nulla”.