Sulla carta, quello in programma nel weekend sarà un turno favorevole agli azzurri.
Questo potrebbe mettere un pò di pressione in più sul Napoli – impegnato domani pomeriggio contro una formazione abbordabile e senza particolari velleità di classifica – e tenere invece alta l’attenzione in casa Roma che domenica sera farà visita ad un Milan ancora proiettato verso un posto in Europa League.
Ma Maurizio Sarri non si lascia tradire da alcun tipo di condizionamento e “scarica” la tensione sugli avversari: “La Roma è davanti a noi”, ha detto nell’incontro stampa con i media alla vigilia della sfida col Cagliari.
Oltre al calendario meno favorevole, un altro elemento che potrebbe giocare a favore del Napoli sembra essere la mancanza di serenità che aleggia nell’ambiente giallorosso. Anche in questo caso, però, Sarri non si fida e ricorda: “Hanno una media punti importantissimi”.
Il suo Napoli, allora, pensa solo a proseguire nel verso giusto il proprio percorso. Con un occhio sempre alla corsia di sorpasso: “La squadra di crede, dobbiamo fare il massimo dei punti”, ha concluso in press conference.