Il tecnico del Napoli ha commentato in conferenza il rapporto con il collega della Juventus.
Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, sono fra i più importanti e riconosciuti allenatori italiani dell’attuale Serie A. Un dualismo tutto toscano che l’anno scorso è valso uno scudetto, con lo juventino che in rimonta da -9 ha scucito un tricolore che Sarri si stava lentamente appuntando a metà stagione.
–
Già vincitore di tre Panchine d’oro, Allegri quest’anno ha “ceduto” il premio per gli allenatori all’amico-nemico, dedicandogli anche un tweet di congratulazioni. Sarri quest’oggi in conferenza ha risposto così a chi vuole metterli in competizione oltre le loro squadre: “Napoli-Juventus non è una sfida personale contro Allegri, non mi interessa vincere da singolo contro di lui anche perchè fra l’altro mi è pure simpatico. Mi interessa semplicemente che il Napoli giochi bene, faccia una grande partita e che magari vinca”.
–
Una risposta anche a chi, forse, ha festeggiato troppo un riconoscimento personale come se fosse un Trofeo, uno di quelli che Allegri ha già vinto 7 volte: “I premi valgono meno dei trofei? ovviamente, certo che sì”.
.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione della fonte e dell’autore.
.
.
.