Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport dopo la gara.
Queste le sue dichiarazioni: “Ramos è un fuoriclasse su queste palle quindi è una situazione che con lui può succedere spesso. Per la fisicità qualcosa lo lasciamo alla squadre e per noi diventa un problema. Abbiamo fatto 55 minuti bene ma poi per continuare a tenerli serviva una condizione mentale ottima ma poi sono arrivati i due gol che psicologicamente hanno influito.
Noi abbiamo la sensazione di essere lontanissimi dai grandi e lo abbiamo dimostrati nei primi 55 minuti dove abbiamo messo in difficoltà i campioni, la squadra più forte del mondo. Questa squadra ce la può fare.
Queste situazioni possono tenere in bilico e andare sul 2-0 ci avrebbe dato benzina. Li abbiamo messo sotto in modo molto evidente per 55 minuti e questo fa capire che la squadra può stare in posti alti.
Loro sono anche più alti e riescono a spostare senza fare fallo. Nel secondo gol c’è stata la sfortuna di una deviazione. Per la fisicità la squadra deve fare un passo avanti ma i giocatori con la tecnica come i nostri più la fisicità valgono anche loro 120 milioni ma vedendo comunque la partita fanno ben sperare.
Un pizzico di aggressione è mancato.
Ai tifosi dico che questo per noi è una botta di fiducia perché abbiamo dimostrato che possiamo stare ad alti livelli”.