L’allenatore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:
“Mertens? Sembra un infortunio più leggero di quello che è sembrato sul campo. Dobbiamo fare gli esami per valutare meglio ma non sembra un infortunio grave.
Il Benevento stasera aveva tutte le componenti per fare bene. Un derby che poteva essere l’inizio della risalita per loro nel quale hanno debuttato giocatori importanti, Nei primi dieci minuti abbiamo un po’ sofferto poi una mezz’ora a buon livello.
Rinnovo? Ci vedremo al momento opportuno con il presidente, a me non preoccupa ora. La mia testa è altrove e questo è l’ultimo dei miei pensieri. Il contratto c’è quindi non è detto che bisogna per forza ritrattarlo.
Noi in questo momento siamo in competizione con una squadra abituata a vincere. Stiamo facendo meglio di ogni previsione. Io penso che bisogna giocare a mente sgombra e che il nostro campionato sia simile alla Bundesliga; ci sono tre o quattro buone squadre e poi ce n’è una fortissima.
La Lazio è una squadra estremamente forte e noi penseremo solo alla Lazio. Se qualcuno ha bisogno di riposare credo che lo faremo riposare giovedì.
Questo un gruppo bellissimo dal punto di vista umano. I rapporti fra i calciatori stessi ed anche con gli altri membri dello staff si sono consolidati. Se riusciremo a raggiungere il nostro 100% possiamo puntare a quello che si vuole vincere nello spogliatoio e magari possiamo anche riuscirci.
Record di punti? Spero che noi rimarremo sempre in alto. Tra noi e la Juventus spero ovviamente che mollino loro (ride n.d.r.).