Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la rocambolesca vittoria ai danni dell’Udinese.
“Da stasera siamo matematicamente secondi, d’ora in poi possiamo divertirci. Ciò che dovevamo fare lo abbiamo fatto, ora vediamo cosa succede. Quello di stasera è stato uno dei migliori Napoli della stagione, anche se purtroppo abbiamo concesso troppo, visto che pensavamo solo ad attaccare. Siamo una squadra con troppi luoghi comuni, con Milik a disposizione abbiamo spesso e volentieri cambiato modulo. Dobbiamo valutare come starà il ragazzo dopo questa partita e decidere se impiegarlo contro la Juve.
Se ci credevo di essere a -4 dalla Juve dopo stasera? Secondo me siete tutti malati, credete vada a letto col pensiero di quanti punti distano i bianconeri: io penso alla mia squadra e la sensazione di questa sera è che stiamo stati molto più brillanti rispetto alle ultime partite. Stasera posso andare a casa e guardare tre volte la nostra partita per vedere cosa abbiamo sbagliato, ma non sono malato di antagonismi e risultati; la mia passione è diversa.
Messaggio ad ADL? La mia è una constatazione, visto che Aurelio ha fissato dei premi Champions significa che voleva la qualificazione. Premio Scudetto? Non so se c’è per i giocatori, per quanto mi riguarda no, ma casomai mi informo (ride, ndr). Se la motivazione di un individuo sono i soldi non vince. Per stanotte voglio rilassarmi, poi inizio a pensare alla gara con la Juve. La nostra filosofia comunque è sempre la stessa, non possiamo fare partite attendiste, cerchiamo sempre di imporre il nostro gioco e proveremo a farlo anche allo Stadium. Il San Paolo ci da sempre una mano, quest’anno ci sta portando parecchi punti”.