Primo Piano

Sarri a Premium: “Annata incredibile, pubblico unico, Mertens capocannoniere? vedremo”

Il tecnico del Napoli ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo la gara contro la Fiorentina.

“Errori in questa stagione se siamo terzi? 83 punti è una quota che negli anni scorsi ti dava il campionato, ora ci sono squadre con medie-punti incredibile e quindi così si spiega il terzo posto. Questo per noi è un campionato incredibile e se i tifosi hanno festeggiato così la squadra, significa che anche loro hanno apprezzato. I ragazzi stasera hanno fatto una gara di gran determinazione in un momento in cui c’era il rischio concreto di staccarsi mentalmente un attimo.

Cosa manca per lo Scudetto? non lo so, noi dobbiamo pensare a noi stessi e diamo la sensazione di gran miglioramento. Abbiamo un sogno come è giusto che sia, ma il sogno è nostro e dei tifosi, e la critica non ce lo deve imporre. Abbiamo fatto più punti dell’anno scorso, con l’infortunio di Milik che ci è costato punti così come l’affrontare una Champions pesante. L’anno scorso vogliamo migliorare ancora di più, se ci riusciamo è tanta roba. Mi fate arrabbiare nel domandare cosa mi manca quando ho appena fatto il record di punti della storia.

Il pubblico di Napoli è straordinario, stasera c’erano zero possibilità di agganciare la Roma che aveva vinto eppure eravamo in uno stadio pieno che ci è stato vicino. Resto grato ai tifosi e alla città complessivamente.

Con la Fiorentina abbiamo sempre avuto difficoltà, è una squadra che ti toglie palleggio e noi soffriamo quando non possiamo comandare, se ti allunghi un attimo può crearti situazioni imbarazzanti. Temevo molto questa gara, poi dopo otto minuti siamo andati in vantaggio per fortuna e questo ci ha messo su una strada più agevole probabilmente.

Fino a quando abbiamo avuto la forza di fare pressione in zone altissime di campo abbiamo creato tante difficoltà nel primo tempo, al di là del risultato però io penso che la Fiorentina abbia fatto una buona gara. E’ vero che abbiamo creato tanto però è anche vero che ci hanno costretto a sbagliare più del solito, ho visto una squadra che però quando si distende è pericolosa.

Perchè ho sostituito Mertens? sinceramente mi hanno comunicato un numero errato di gol segnati di Dzeko, l’avessi saputo forse l’avrei lasciato in campo altri 10 minuti dentro. In ogni caso se sarà possibile dargli questa occasione cercheremo tutti di aiutarlo, ma mi sembrava giusto anche dar spazio a Pavoletti. Se mi aspettavo Mertens davanti a Higuain? posso solo dire che quando gli prospettai di giocare centrale gli dissi che poteva fare 20 gol, lui però è andato pure oltre”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top