In questi giorni sono uscite le voci che il Napoli ha chiesto se fosse possibile prelevare Sander Berge al Genk; andiamo a conoscerlo più da vicino.
Sander Berge è il mediano norvegese finito sotto il mirino di Cristiano Giuntoli, dopo averlo visionato nelle due partite contro il Napoli in Champions League. Il centrocampista del Genk ha convinto il ds a chiedere informazioni al club belga per vedere se l’operazione è fattibile anche a gennaio.
Il norvegese nasce a Baerum, in Norvegia appunto, il 14/o2/1998 (21 anni). Solo quest’anno con il Genk è riuscito a trovare la titolarità in mezzo al campo, dato che il club lo ha prelevato nel 2017 non utilizzandolo sempre. Tra l’altro è dal 2017 che è nelle fila della nazionale maggiore norvegese.
Caratteristiche tecniche, ruolo e valore
Berge è un mediano naturale che può giocare anche come centrocampista centrale. Destro naturale e molto alto (1,95 cm), oltre ad essere bravo a recuperare palloni è dotato di una buona tecnica individuale e di un’ottima visione di gioco. Spesso è paragonato a Geoffrey Kondogbia.
Nella scorsa stagione ha totalizzato 4 assist e 2 gol, mentre per questa stagione in corso è arrivato già a 2 gol. La sua agenzia è la Keypass AS ed il contratto con il Genk è in scadenza a giugno 2021.
Il valore attuale del norvegese è di 22 milioni di euro, secondo i dati Transfermarkt. Il Napoli, considerando il contratto in scadenza nel 2021, potrebbe acquistarlo anche a qualche milione in meno (tra i 15 ed i 19).