Notizie

Stadio San Paolo, la Regione accoglie le richieste del Napoli

De Luca De Laurentiis

Vincenzo De Luca ha incontrato ieri Aurelio De Laurentiis al Palazzo della Regione Campania, l’incontro è stato positivo.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, vince un’altra battaglia a distanza contro Luigi De Magistris e il Comune partenopeo. L’imprenditore cinematografico ieri ha infatti incontrato a Palazzo Santa Lucia il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per trovare una soluzione in merito alle ultime problematiche sorte per il rinnovo dello Stadio San Paolo e chiedere di scongiurare il rischio di ritrovarsi i lavori di ristrutturazione dell’impianto di Fuorigrotta durante la stagione calcistica.

Detto fatto, De Luca avrebbe accolto le richieste del presidente della società partenopea, almeno stando a quanto riferisce l’edizione odierna de “Il Mattino”. Il quotidiano partenopeo specifica che oltre ai 5 milioni già stanziati per le Universiadi, la Regione Campania riserverà altri 20 milioni – tramite procedure semplificate del commissario Latella – per adeguare agli standard Uefa lo Stadio San Paolo e scongiurare così il rischio di giocare al “Renzo Barbera” di Palermo (attualmente stadio “ufficiale” degli azzurri nella Licenza Uefa).

La stessa cifra che il Comune di Napoli aveva ottenuto dal Credito Sportivo, ma alla quale il Comune aveva dovuto rinunciare a causa di un finanziamento per ottenerla che avrebbe gravato ulteriormente sul bilancio già in dissesto.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top