Nella speranza che il 2014 possa regalare ai tifosi napoletani il restyling dell’amato San Paolo, l’impianto di Fuorigrotta procede con piccoli passi verso la modernizzazione. Lo stadio, sempre gremito in quest’inizio di stagione, sarà dotato di una nuova – e funzionante – rete wifi per la tribuna stampa.
«Lo stadio San Paolo ha un nuovo impianto wifi che sostituisce il precedente installato nel 2010 e non funzionante». Lo ha deciso, fa sapere in una nota, «la Giunta comunale su proposta del sindaco con una delibera per circa 14mila euro che ha disposto il ripristino funzionale dell’impianto wifi dello stadio di Fuorigrotta».
Il nuovo wifi – si sottolinea – «oltre ad avere un costo sensibilmente inferiore rispetto alla soluzione precedente, offre importanti novità». La copertura wifi è estesa alla tribuna stampa con 4 access point che possono gestire oltre 300 giornalisti accreditati. In più sono attivi access point negli spogliatoi del Calcio Napoli e in quelli della squadra ospite, oltre ai punti dove avvengono le interviste nel fine partita nella parte sottostante il campo di calcio. «Oltre 16 antenne offrono una copertura costante alla stampa accreditata».
Un’altra novità, si rileva ancora, «è il servizio di connettività in wifi e cavo offerto ai fotografi dietro le porte che consentirà durante le partite di Coppe europee e Campionato ai tantissimi fotografi di usare finalmente anche al San Paolo una tecnologia presente in tutti gli stadi».
Il servizio wifi copre anche la tribuna autorità ed è già predisposta per la tecnologia a 5Ghz per una eventuale copertura capillare in ogni parte dello stadio ed al momento si sta prevedendo l’estensione alle panchine delle due squadre.
Fonte: Il Mattino