Notizie

San Paolo, De Luca stanzia 1,2 milioni di euro per la copertura

napoli san paolo

Vincenzo De Luca, governatore della Campania, promette uno stanziamento per la copertura del San Paolo dopo i lavori per le Universiadi.

 

 

“Destineremo per la copertura dell’impianto altri 1,2 milioni di euro: il mio amico De Laurentiis avrà gli occhi che gli brillano”.

Queste le parole del Governatore della campania, Vincenzo De Luca, pronunciate durante un’intervento ad un’iniziativa a Napoli promossa da Coni Campania ed Ussi (come riportate da La Gazzetta dello Sport). E così, esattamente un anno dopo l’inizio dell’Universiade 2019 e dopo i 22 milioni di euro spesi per i lavori al San Paolo, presto l’impianto di Fuorigrotta aprirà un nuovo cantiere per impreziosirsi ancora di più.

Ora bisognerà, chiaramente, modi e tempi di intervento di messa in sicurezza per evitare che la copertura non risulti efficiente e costi quindi di rimozione più di quanto potrebbe costare per la sua costruzione. Più nel dettaglio entra il Corriere del Mezzogiorno, che riporta le parole di De Luca a proposito dei lavori per gli altri impianti della Regione:

Partiamo in questi giorni con un bando per 50/60.000 euro a 74 Comuni della Regione per piccoli interventi agli impianti sportivi. Poi ci sono altri 15 milioni per impianti medi o medio grandi. Completiamo quindi alcuni finanziamento per lo stadio Collana con 8 milioni, poi 1,2 milioni di euro per la copertura dello stadio San Paolo, ad Afragola 1,3 milioni per lo stadio Moccia. E poi fondi a Caserta per lo stadio Pinto, a Napoli per lo stadio Albricci, al Palazzetto dello Sport di Salerno e al Campo Sportivo di Mercogliano”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top