Con la doppietta realizzata nel 4-0 casalingo contro l’Udinese, Fabio Quagliarella ha eguagliato il record di gare consecutive a segno, stabilito, precedentemente, da Gabriel Omar Batistuta.
Entrambi, infatti, sono andati in gol per 11 partite di fila ma ora il bomber della Sampdoria ha l’opportunità di superare il Re Leone, mettendo la firma anche in una gara che per lui ha un sapore speciale. Domani alle 18, infatti, i blucerchiati affronteranno il Napoli, squadra di cui Fabio è da sempre tifosissimo e nella quale ha militato nella stagione 2009/2010.
Un solo anno d’amore e poi l’addio, con destinazione Juventus, che fece gridare allo scandalo i tifosi azzurri che lo etichettarono come “traditore”. Solo qualche anno più tardi è emersa la famosa vicenda dello stalker, rimasta segreta per molti anni, che ha spinto la curva napoletana a perdonare l’attaccante di Castellammare di Stabia, a cui riservò un bellissimo striscione: “Nell’inferno in cui ha vissuto, enorme dignità. Ci riabbracceremo Fabio, figlio di questa città”