Primo Piano

Sampdoria-Napoli: probabili formazioni, numeri e curiosità

37° turno del campionato di Serie A, stasera alle 20:45 il Napoli ospite della Sampdoria al “Luigi Ferraris”.

 


Con lo Scudetto oramai andato, il Napoli si presenta stasera al cospetto di un avversario di blasone e che si gioca le residue chance di qualificazione europea come la Sampdoria allenata da Marco Giampaolo. In uno Stadio Luigi Ferraris che si prevede con un alto numero di spettatori, gli azzurri cercheranno di vincere sia per ottenere il nuovo record di punti della loro storia e sia per cercare di accorciare le distanze dalla Juve anche per ritardare ulteriormente la loro festa-Scudetto (ma servirebbe una contemporanea sconfitta dei bianconeri).
Gli azzurri, secondi in classifica con 85 punti, hanno fin qui segnato 73 reti incassandone 28. Dopo la sfida odierna i partenopei affronteranno il prossimo ed ultimo match di campionato domenica alle 18 al San Paolo contro il Crotone.

La Sampdoria invece dopo trentasei giornate è al 9° posto con 54 punti. Il bottino in classifica è frutto di quindici vittorie, sette pareggi e ben nove sconfitte; in perfetta parità la differenza reti: 55 reti fatte e 55 subite. Un dato statistico: i blucerchiati hanno la peggior difesa di tutte le squadre di alta e media classifica, soltanto otto team (tutti nei gradini più bassi del campionato) hanno fatto peggio. Dopo la gara di oggi, il Doria chiuderà la stagione in casa della Spal.

Precedenti:
Sarà la sfida ufficiale numero 65 nel capoluogo ligure fra Sampdoria e Napoli. Il bilancio fin qui è di 17 vittorie azzurre, 20 pareggi e 27 successi dei blucerchiati (CLICCA QUI).

Indisponibili: Murru, Quagliarella (Sampdoria). Ounas, Chiricheș (Napoli).
Squalificati:

Arbitro: Luca Gavillucci della sezione di Latina. (CLICCA QUI)
Assistenti di linea: Tegoni, Marrazzo.
IV uomo: Giua.
Addetto al VAR: Massa.
Assistente al VAR: Alassio.

Ex di turno: Maggio, Quagliarella, Regini, Strinić, Duván Zapata.

PROBABILI FORMAZIONI:
SAMPDORIA (4-3-1-2):
Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Caprari, Kownacki. A disposizione: Belec, Tozzo, Sala, Andersen, Strinić, Capezzi, Barreto, Verre, Alvarez, Duván Zapata, Stijepovic. All. Giampaolo
NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 11 Maggio, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 6 Mário Rui; 8 Jorginho, 5 Allan, 17 Hamšík; 7 Callejón, 14 Mertens, 24 Insigne. A disposizione: 1 Rafael, 22 Sepe, 23 Hysaj, 62 Tonelli, 31 Ghoulam, 19 Milić, 42 Diawara, 27 Machach, 20 Zieliński, 30 Rog, 18 Leandrinho, 99 Milik. All. Sarri

DOVE SEGUIRE LA GARA IN DIRETTA:
WEB (diretta testuale): 100x100napoli.it a partire dalle 20:20
RADIO: Radio Kiss Kiss Italia, Radio Kiss Kiss Napoli, Radio1Rai.
PAY-TV: Sky Calcio, Premium Sport.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top