Alcune curiosità statistiche sul match di domani. Domani allo stadio Luigi Ferraris di Genova, il Napoli affronterà al Sampdoria per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A. L’andata al san Paolo terminò 2-2 con la doppietta di Higuain per il doppio vantaggio del Napoli e quella di Eder (uno su rigore) che in un solo minuto riportò il risultato in parità.
Hamsik contro la Sampdoria cerca il suo gol numero 80 in campionato con la maglia del Napoli il quinto alla Sampdoria (finora ai doriani ne ha segnati 2 in casa e 2 in trasferta) e il quinto in questo campionato. Il 16 settembre 2007 al San Paolo, proprio contro la Sampdoria Hamsik segnò il suo primo gol in Serie A nella terza giornata di andata del campionato 2007-2008.
Higuain se dovesse giocare domani raggiungerebbe la presenza numero 90 in Serie A, la numero 130 con la maglia del Napoli in tutte le competizioni (finora 89 in Serie A, 11 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa Italiana e 28 nelle coppe europee);
Callejon contro la Sampdoria potrebbe giocare la partita numero 140 con la maglia del Napoli (finora 95 in Serie A, 11 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa Italiana, 32 nelle coppe europee);
Mertens invece contro la Sampdoria potrebbe giocare la sua partita numero 120 con il Napoli (finora 80 in Serie A, 10 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa Italiana e 28 nelle coppe europee);
sono invece due i diffidati del Napoli, che in caso di un’eventuale ammonizione domani non giocherebbero la prossima partita con l’Empoli: Hysaj e Allan.
Gli EX. Nella Sampdoria non c’è nessun calciatore che in passato ha indossato la maglia del Napoli, anche se l’allenatore Montella è napoletano. Invece tra le fila del Napoli ci sono due ex doriani:
– Christian Maggio, che tra campionato e coppe ha giocato con la Sampdoria dal 2006 al 2008 71 partite segnando 12 gol;
– Manolo Gabbiadini, che tra campionato e coppe ha giocato con la Sampdoria dal 20013 al gennaio 2015 50 partite segnando 19 gol.