Calcio Estero

Sampaoli-Argentina, il comunicato del Siviglia: “Incontri inaccettabili”

Duro comunicato del club spagnolo, in risposta alla federazione albiceleste.

Nella giornata di ieri Edgardo Bauza, commissario tecnico dell’Argentina, è stato esonerato, a causa dei risultati deludenti ottenuti finora. L’AFA è già alla ricerca di un sostituto e i principali indiziati a sostituirlo sono due.

Si tratta di Diego Pablo Simeone e, soprattutto, di Jorge Sampaoli che, ironia della sorte, da ct del Cile ha battuto proprio la “Seleccion” nelle ultime due finali di Copa America. L’AFA avrebbe già contattato il tecnico per un incontro, ma al Siviglia questa situazione non piace.

Il club andaluso ha infatti diramato un comunicato, spiegando il proprio disappunto: “Il Siviglia FC considera inaccettabile e irrispettoso qualsiasi incontro tra l’AFA e Jorge Sampaoli. Date le informazioni differenti che danno i media locali e internazionali in relazione al possibile interesse dell’AFA su una possibile trattativa con Jorge Sampaoli -sotto contratto con il Siviglia fino al 30 giugno 2018- e sulle possibili dichiarazioni del presidente Claudio Tapia, che vorrebbe una riunione in Spagna con l’allenatore sevillista nei prossimi giorni, il Siviglia ha inviato una lettera scritta all’AFA dove si afferma che, nel caso in cui tali informazioni siano vere, verranno considerate irrispettose e inaccettabili qualsiasi riunione o contatto con l’allenatore di questo club e non esiterà a far valere i propri diritti“.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top