Pasquale Salvione, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte.
“Grande esperienza, darebbe qualità e spessore al centrocampo del Napoli che ne aveva bisogno soprattutto nelle rotazioni che saranno indispensabili. È un giocatore che aggiunge tanto al Napoli e può giocare in più ruoli, davanti alla difesa, sulle ali, mezz’ala, se Sarri avrà bisogno di più sostanza che qualità, potrà contare su di lui. Speriamo che il Napoli riesca a chiudere a breve. Higuain e Koulibaly? Penso che per Higuain la situazione sia chiara almeno nell’immediato futuro. Le parole del fratello, Higuain resta a Napoli, sono segno di una maturazione della vicenda, non penso che vedremo Higuain lontano da Napoli nella prossima stagione perché anche l’Atletico Madrid sta virando su altri giocatori, ad esempio Icardi.
De Laurentiis non ha alcuna intenzione di cedere Koulibaly, ma poi dipenderà dalle cifre che verranno offerte, è un giocatore scoperto dal Napoli e se verranno offerti 35, 40 milioni sarà una scelta combattuta che dovrà prendere il presidente, se tenere un giocatore che può diventare uno dei difensori migliori in circolazione o fare una plusvalenza notevole. Un caso Portogallo in Serie A? Mah, si dovrebbero creare delle condizioni particolari, così come è stato favorevole il lato del tabellone al Portogallo o degli episodi durante le partite come con la Croazia. L’infortunio di
Ronaldo ha cementato il gruppo, il palo colpito dalla Francia, il gol nei supplementari, c’è stata anche una buona dose di fortuna. Anche per il Leicester è stata una stagione fallimentare per il Manchester United, l’Arsenal, il Chelsea, ed è difficile che si ripeta una cosa del genere, così come penso sia difficile che qualche squadra importante della Serie A non riesca ad arrivare a dama”.