Stefano Salandin, giornalista di Tuttosport, ha parlato ai microfoni di Radio Crc a “Un calcio alla radio”.
“Piatek come Schick? I fuoriclasse sono pochi. Piatek è un buon centravanti ma le stimmate del fuoriclasse sono altre. Per me Milik è più forte. È un giocatore più solido e che fa anche più reparto, che gioca più per la squadra. L’altro è come Inzaghi, più sico e ha un po’ più forza col tiro da fuori. È classico centravanti che ha forza e vede bene la porta.
Il Genoa ha avuto un calendario abbastanza semplice sulla carta, poi ha trovato dicoltà quando sono arrivate squadre un po’ più forti. Infatti il Genoa si è fermato. Io andrei cauto su Piatek. Mertens-Insigne? Questa novità tattica di Ancelotti è stata geniale. Nessuno si aspettava questa cosa, ma lui ha sempre fatto gol accentrandosi. Carlo è più pragmatico di Sarri e ha trovato questa situazione. Anche li però, quando giochi a livello europeo la sicità sale e uno come Milik fa la differenza.
Interesse di Denis Suarez dal Napoli? Buon giocatore, ma nel mercato di gennaio bisogna stare attenti. C’è il problema delle rose che devono essere 25, ne devi fare fuori uno. Se prendi un giocatore di prima fascia e devi venderne uno di prima fascia e chi venderesti? Potresti vendere Rog, ma fa un altro ruolo. Io penso che il Napoli abbia più emergenza sulle fasce difensive. Suarez è un buon giocatore, ma devi sacricare qualcuno e non mi sembra che il Napoli sia in emergenza”.