Prima dell’esperienza semestrale e il trasferimento ai canadesi del Montreal il difensore francese Bacary Sagna ha giocato sette stagioni con l’Arsenal.
Ha parlato di Arsenal-Napoli in un’intervista rilasciata a “Il Mattino” della quale vi proponiamo un estratto:
“Sono molto più veloci. E davanti sono fortissimi. Si divertono molto a giocare e si vede. Lacazette ed Aubameyang là davanti fanno paura. Hanno un grande feeling.
Sicuramente sarà divertente. Anzi, sarà una grande partita. Perché in campo ci sono due squadre simili, alle quali piace partire da dietro nella costruzione dell’azione. E fanno entrambe un gioco molto offensivo.
Il pubblico del San Paolo può fare la differenza. I tifosi del Napoli sono eccezionali, mettono una pressione unica. Mai visto qualcosa di simile in vita mia. Sarà sicuramente una partita divertente e certamente la vedrò in tv. Resto comunque dell’idea che l’Arsenal sia favorito, perché, nonostante il Napoli sia una squadra molto forte, gli azzurri hanno un ritmo più compassato. Il campionato inglese da questo punto di vista gioca a favore dei Gunners che sono più abituati ad andare subito in verticale”.