Notizie

Saccone: “Higuaín campione, contro il Napoli si esalta. Pronostico? 1X”

L’ex preparatore atletico del Napoli ha rilasciato un’intervista ai colleghi di TuttoJuve. Questi alcuni passaggi:

“E’ un campionato italiano molto emozionante, il Napoli è stato fortunato nella scorsa giornata a trovare subito il pareggio di Insigne e senza quello, forse, l’approccio sarebbe stato diverso. La Juventus non mi è dispiaciuta a Crotone, ma la voglia dei padroni di casa di salvarsi ha prevalso.

Higuain? non mi è dispiaciuto, all’inizio l’ho visto tonico e in pressing su ogni pallone. E’ stato protagonista, dopo l’1-1, di quel tiro bloccato coi piedi dal portiere avversario. Forse ha calciato troppo bene e per questo ha sbagliato, il tiro era a botta sicura e in questo caso sono stati i millimetri a far la differenza.
Per me rimarrà sempre un campione, la tensione gioca anche brutti scherzi. Ha affrontato il Real Madrid che è stata la sua ex squadra, purtroppo può capitare di non esser lucido e gli è mancata la tranquillità dal punto di vista psicologico.

A fine stagione Gonzalo ha sempre giocato benissimo, con noi fu un carrarmato e quindi la mia speranza è che faccia un finale eccezionale. Contro il Napoli fa sempre delle belle partite. Mi spiace dir questo per i tifosi napoletani, ma Higuain risulterà ancora decisivo domenica sera. Bisognerà vedere, poi, se il mister lo farà giocare titolare perchè nel calcio mai dire mai. Ha una gran voglia di conquistare questo scudetto, in virtù anche di come sia andata a Madrid e di come la sua squadra è stata eliminata dalla Champions. La Juve è arrivata vicinissima a fare un’impresa”.

Pronostico per lo scontro diretto di dopodomani? Il Napoli, quest’anno, è una macchina da guerra e ha tutti i calciatori al top: da Hamsik a Mertens, passando per Koulibaly ad Albiol: a loro sono molto affezionato e sono straordinari. Il mio pronostico, però, è 1X perchè la Juventus, nonostante il valore degli avversari, non perderà all’Allianz Stadium”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top