Notizie

Sacchi: “Mi emoziono vedere il Napoli giocare. Ora serve solo continuità”

sacchi

Arrigo Sacchi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Queste le sue parole: “Se vinci meglio dell’altro è normale che vinci ma in Italia non è così è più facie rubare. Il Napoli se fosse un’orchestra avrebbe uno spartito di alta qualità con uno spartito che migliora i suonatori.

A Napoli avete uno degli allenatori più bravi d’Europa, paga la superiorità morale dovuta alla storia, ha bisogno solo da parte dei giocatori una motivazione forte. Il gioco da personalità, chiarezza, le gare si vincono non la domenica ma durante la settimana col lavoro che fai.

Il Napoli si era incasinato perché i ragazzi erano calati, non sapevano cosa fare. Il Milan non gioca bene ma è fortunato perché tutti danno il massimo e la gente questo deve capire.

In Italia ci sono 5-6 squadre che hanno messo il gioco al primo posto. La benzina è la volontà, il motore i giocatori poi c’è il pilota. Ma se non c’è benzina e il motore è inutile. Il Napoli ha il motore di una Ferrari. Il pubblico di Napoli è straordinario ma si deprime facilmente però sa riconoscere quando in campo dai tutto. Hamsik è un grande professionista e ce ne sono anche altri.

L’Inter ha speso ma sta andando male, De Laurentiis è un presidente che non piace a tutti ma sta tenendo in equilibrio un bilancio ed è sinonimo di continuità anche con i giovani che a acquistato. La squadra non aveva più voglia di stupire, si era rilassata ed hanno rischiato grosso. Ora devono solo dare continuità a ciò che stanno facendo in questo mese. 

L’ingresso di nuovi giocatori, a livello psicologico, possono creare dei problemi. Insigne ha delle qualità enormi ma non è supportato da un grande entusiasmo. Io mi emoziono vedere il Napoli giocare perché i ragazzi giocano davvero bene”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top