Arrigo Sacchi ha rilasciato una bella intervista all’edizione odierna de Il Mattino, dove parla della prossima Serie A; di seguito alcune parti salienti.
L’intervista rilasciata da Arrigo Sacchi al Mattino in edicola oggi si concentra sulla prossima Serie A; l’ex allenatore del Milan si aspetta molto, dato che per lui c’è la possibilità che sarà una grande stagione. Di seguito i passaggi importanti:
“La Juventus è avanti dieci anni rispetto alle altre e se ha scelto Sarri c’è il bisogno di sostenerlo per fare bene. Per imporre il suo gioco è fondamentale avere la disponibilità dei giocatori.
Juventus-Napoli alla seconda giornata sarà un duello spettacolare. Ancelotti sta portando avanti un progetto pieno di personalità ed importante; collettivo e gioco sono più importanti dei singoli. Il Napoli ha stile e gioco. Se Carlo vuole James è perché sa che può fare bene al suo calcio e quindi anche al Napoli.
La mia impressione è che c’è la voglia da parte delle società italiane di mettere il gioco davanti. Il calcio non deve essere sezionato dato che non si difende solo con i difensori; in tanti ora provano a far fare a tutta la squadra sia la fase difensiva che quella offensiva.
Carlo sta bene dovunque va ad allenare ed è perfetto per ogni squadra. All’obiettivo ci arriva, in un modo o nell’altro.”
fonte: Il Mattino, dove è possibile leggere la versione integrale.