Arrigo Sacchi, ex allenatore, è inrervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.
Queste le sue parole: “Da una parte c’è un colosso, un allenatore bravo. Dall’altra c’è una società che non ha la storia della Juventus e che ha perso un campione che è andato proprio alla Juventus però è un capolavoro perchè si trova a 5 giornate dalla fine a combattere con la Juve per lo scudetto.
La Juve può far male in tutti i modi ma il Napoli sta compiendo un’impresa titanica, che già sta compiendo qualcosa di straordinaro e ci riescono attraverso il gioco, la velocità, il sicroniscomo e questo li porta ad essere a 4 punti dai bianconeri.
Il Napoli pratica un calcio internazionale, e vince solo se gioca bene. Il Napoli ha già vinto perchè quello che ha fatto lo si ricorderà nel tempo.
Purtroppo nel calcio italiano non c’è stata un’evoluzione mentre il Napoli ha messo a posto i valori come l’amore, l’armonia e tutto questo con dei ragazzi che stanno diventando ancora più bravi. Il gol di Insigne è uno spettacolo, lui deve essere solo più genereso se sarà così nessuno lo fischierà più.
Sono stanco di sentire Sarri è bravo, bravo ma non vince. Sarri può restare al Napoli ma ci vuoe correttezza da parte di tutti e dire abbiamo un bilancio che non è cmpatibile con alcuni ma cerchiamo con l’impegno di fare tutto ciò che possiamo fare.
Roma? Hanno un grande allenatore, in Italia ci sono bravi allenatori ma di maestri ce ne sono pochi e Di Francesco è uno di quelli, l’ambiente esterno è più difficile a Roma rispetto a Napoli. A Napoli sono più intelligenti, capiscono molto di più di quanto non capiscono in altre parti. Il giorno in cui tutti in Italia capiranno questo faremo davvero un bel salto di qualità”.