Arrigo Sacchi ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, ecco alcuni estratti
Su Napoli-Milan: “Partita apertissima e significativa per i rossoneri, non per il risultato ma per la prestazione. Il Milan deve giocarsela a testa alta con la mentalità da grande squadra, da vecchio Milan.”
“Il Milan sarà la vera sorpresa del campionato, può giocarsela addirittura per lo scudetto.”
Su Ancelotti: “Apprezzo la sua scelta. È una grande sfida che lo onora. Non so se il Napoli ripeterà il risultato dell’anno passato, ma una cosa è certa: De Laurentiis ha preso il migliore. Carletto è un maestro, un savio nel senso latino del termine. Sa districarsi in qualsiasi situazione. Questa è complicata perché il Napoli l’anno scorso si è superato, anche se non tutti l’hanno capito. Ha fatto qualcosa di straordinario, andando oltre le proprie potenzialità. Avevamo davanti agli occhi un gioiello. Sarri è stato una benedizione per il calcio italiano, peccato che la nostra serie A lo abbia perso”.
Su Cristiano Ronaldo: È un fuoriclasse, ma lo ha preso la Juventus non il calcio italiano. Il calcio è uno sport di squadra con momenti individuali, non il contrario. Io sono convinto che un giocatore da solo non faccia vincere, figuriamoci se un giocatore da solo può aiutare un movimento a crescere. Cristiano è di una straordinaria bravura, renderà la Juventus ancora più forte.