Non è un sabato “avaro” di match quello di oggi, dalle 15 alle 23 sarà grande calcio.
Big-match, incroci di alta classifica e sfide avvincenti, è un inizio di week-end con i fiocchi per gli appassionati di calcio. Si parte alle 15 (diretta su Sky) con il derby di Roma, allo Stadio Olimpico la Lazio è “ospite” dei giallorossi per la stracittadina più bella e avvincente che esiste: Di Francesco per recuperare il terreno perduto dopo un pessimo inizio di stagione, Simone Inzaghi per confermare la rinascita e staccare i cugini giallorossi in classifica.
Alle 18 (diretta su Sky) invece la “palla” passa letteralmente all’Allianz Stadium di Torino dove Juventus e Napoli daranno vita al primo big-match scudetto della stagione, dopo l’ultimo dello scorso 22 aprile. I bianconeri e gli azzurri continuano a comandare il massimo campionato, gli uomini di Ancelotti vogliono l’aggancio alla banda di Allegri e Ronaldo che vuole mettere in pratica già la prima fuga.
Per chi invece vuole fare “zapping” in tv, o seguirla per altra fede, alle 18:30 (diretta su Sky) oltremanica il Chelsea di Sarri sfiderà in Premier League nuovamente il Liverpool di Klopp dopo la vittoria in coppa mercoledì. Stavolta però i reds non saranno imbottiti di riserve contro i titolarissimi del tecnico di Figline, sarà grande calcio.
In serata, alle 20:30 (diretta su DAZN), invece l’Inter di Spalletti cerca la quarta vittoria consecutiva stagionale contro un Cagliari sempre più in crisi, il tecnico toscano spera nelle polveri asciutte di Icardi e nel sostanziale aiuto del pubblico di San Siro sempre numeroso e caloroso.