Diversi i temi affrontati dal giornalista di Premium Sport. A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sandro Sabatini, giornalista Mediaset:
“Roma-Napoli credo sia una partita di grande testone sportiva, è il match successivo alla richiesta dei pm della pena dell’ergastolo per Daniele De Santis che sparò, come per sua ammissione, a Ciro Esposito ed è un monito per alzare il livello di attenzione. E’ una partita che vale il secondo posto, ma la Roma sa bene che anche una vittoria potrebbe non essere sufficiente. La gestione di Totti crea più di una preoccupazione anche se poi la resa dei conti è nettamente favorevole al capitano.
Spero che Higuain metta l’autografo su questa stagione straordinaria firmando anche il record, sarebbe la classica ciliegina sulla torta e anche l’esperienza di Gabbiadini sarà utile per Conte perché dopo un lieve impaccio iniziale, si è sbloccato ed ha fatto vedere che nella corsa per gli attaccanti all’Europeo ci può stare.
E’ impressionante il numero dei minuti giocati dai titolari del Napoli rispetto alle seconde linee e questo da un lato significa che la rosa della Juve è superiore rispetto a quella del Napoli nella complessità e l’autore del gol nello scontro diretto lo dimostra perché è il quarto attaccante bianconero, dall’altro, deve essere d’insegnamento perché non si può giocare sempre con gli stessi undici perché logora. Il mercato invernale è abbastanza incomprensibile perché i due acquisti non si sono mai visti”.