Sandro Sabatini, giornalista di Mediaset, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Sottovalutare un impegno di Champions sarebbe pura follia? sicuramente. Però secondo me il Napoli ha l’opportunità di partite con il piede giusto, senza sottovalutare una squadra blasonata, una trasferta difficile. Parliamo di una formazione che pur vincendo il suo campionato non è più quello squadrone di anni fa.
L’Europa dà le scosse, Gabbiadini l’anno scorso ha fatto bene in Europa League e non vedo perchè non possa farlo anche in Champions. Credo che Sarri abbia inaugurato da Palermo un Napoli 2.0, per la prima volta ha ruotato un buon numero di calciatori. Domani sicuramente ci sono due ballottaggi da sciogliere, Milik-Gabbiadini e Insigne-Mertens, sinceramente preferisco Gabbiadini, per gli altri due credo non cambi nulla.
Situazione-campionato? la Juve è avanti tutti, però qualche piccola problematica è anche lì. Ho visto la gara col Sassuolo e ad un certo punto sembrava troppo specchiarsi per segnare un gol. De Boer ieri ha vinto con 3 cambi decisivi? per me un allenatore che fa tre cambi assieme è un matto. Totti? non so se sia eterno, il fatto che giochi ancora così bene e ancora in modo così determinante può significare anche che il livello del calcio italiano si è abbassato tantissimo, e lo dico da tifoso di Totti“.