Mondiale

Russia 2018, la Svezia vince di rigore sulla Corea del Sud

Potevamo esserci noi e invece vincono ancora loro: la Svezia conquista i primi tre punti del girone F, battuta 1-0 la Corea del Sud.

Il rigore dell’ex Genoa Granqvist vale la vetta del gruppo a braccetto con il Messico, vince la Svezia 1-0 sulla Corea e adesso è sopra la Germania ancor più costretta ad inseguire.

Gli svedesi vincono comunque con merito e mettono in campo le armi con cui ci hanno rubato il sogno dei Mondiali 2018: organizzazione tattica, fisicità e concretezza nei momenti decisivi pur giocando contro una squadra che ha fatto vedere davvero poco, aggrappata alla dinamicità dei singoli e raramente pericolosa dalle parti di Olsen. Nella prima mezz’ora almeno tre occasioni per Berg che, tra errori personali e miracoli difensivi, non riesce a sbloccare.

Serve il prezioso aiuto del VAR per indirizzare la partita: scampato il pericolo della girata di testa di Koo che dà l’illusione del gol, al 63′ intervento in area di Kim Min-Woo (entrato nel corso del primo tempo per Park) su Claesson che l’arbitro salvadoregno Aguilar giudica regolare. Pochi secondi dopo, però, viene richiamato a vedere l’azione e correttamente assegna il penalty, il capitano della Svezia spiazza Cho. Nel finale entra anche Lee Seung-Woo, attaccante del Verona, ma gli ultimi attacchi coreani sono indisciplinati: per i tifosi gialloblù, dopo il rischio sull’inserimento di Whang, è un pomeriggio di festa.

Fonte: premiumsporthd

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top