Primo Piano

Rudi Garcia prima di Napoli-Milan: “Critiche sul gioco? L’importante è domani…”

Rudi Garcia, allenatore del Napoli, in conferenza stampa prima del big match Napoli-Milan allo stadio Maradona: “Raspa o Simeone? Entrambi…!”

Così Rudi Garcia ai giornalisti:

“Partita verità? Giochiamo in casa contro un avversario diretto, solo vincendo due/tre partite di fila possiamo migliorare la classifica. Tanti dicono che il Napoli di quest’anno è diverso da quello dello scorso anno (sorride ndr) visto che l’anno scorso i confronti non sono stati sempre positivi con i rossoneri…. Una cosa è certa: dobbiamo migliorare in casa. Puntiamo sulle nostre qualità. Vorremmo averle vinte tutte per stare meglio in classifica, sia in campionato che in Champions.  Le statistiche danno un aiuto a capire meglio le performance, dobbiamo prendere di più la porta, poi abbiamo preso troppi gol, ma siamo sulla buona strada, stiamo migliorando.

Leao è un ottimo giocatore ma non c’è solo lui. Con Pioli in passato c’è stato qualche piccolo attrito ma erano altri tempi, altre squadre, è un ottimo allenatore. Mi piace l’atteggiamento della mia squadra, sia a Verona che a Berlino è emerso il gruppo. Critiche sulla qualità del gioco? L’importante adesso è la gara di domani…quando avremo un migliore gioco vinceremo in modo più incisivo. Cajuste ha la mia fiducia, Elmas ha fatto bene a Berlino, Anguissa ha recuperato ma non può fare i novanta minuti. Il Napoli si è allungato a Berlino? Non vorremmo mai farlo ma non abbiamo sofferto, forse tenere più la palla in campo avversario sarebbe una soluzione ma per vincere le partite in Champions ci vuole come dicevo l’atteggiamento che abbiamo avuto. Raspa o Simeone domani? Entrambi! Sono importanti per noi. Kvara meglio con Mario Rui che con Olivera? Non sono d’accordo. Kvicha è tornato al suo livello a prescindere, assist, gol, come Politano fa la differenza ..!”

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top