Uè Maestro…
Ci si rivede finalmente, dopo tutti questi mesi…stavo disperando di non vederti più, almeno per quest’anno!
Ed invece PER FORTUNA era vera quella informazione che abbiamo avuto, cioè che tu da Gennaio 2018 ti eri promesso al Chelsea di Conte! A proposito sai come starà rosicando don Antonio (È agghiacciandeeee), e questo mi fa godere assai!
Maestro l’ultima volta che ti ho scritto due righe ero quasi in lacrime, perché la tristezza della tua dipartita da Napoli, dalla TUA terra che ti ha fatto Allenatore, e cui tu hai dato così tanto, che addirittura ti ha invocato come UNO DI NOI! Era tanta…troppa!
Uno di Noi certo…lo penso anche io e lo confermo anche adesso anche se…magari UNO DI NOI non si sarebbe preso un aereo a Gennaio per andare a parlare con il Presidente della sua prossima squadra..magari non avrebbe dichiarato a fine stagione che certi “Amori forse è meglio che si interrompano quando sono all’apice” (avendo un contratto ultramilionario in tasca!)…magari non avrebbe dichiarato che “Non so se la Società riuscirà a mantenere i migliori che hanno clausole basse!” (E invece li ha mantenuti tutti! E poi scusa Maurì ma il fatto di rimanere dipendeva dalla permanenza dei giocatori?? E l’Amore per noi?!!)…
Magari non avrebbe detto a fine stagione “non so se rimango…chi mi costringe si sentirà dire sempre di No!”, quando avevi ancora un contratto da rispettare, che l’anno prima ti era stato lautamente aumentato…magari…ma magari no! Magari basta fare qualche dito medio, mandare a fanculo qualcuno e parlare male della Società per diventare per sempre UNO DI NOI!!
Ti sei battuto sempre per Napoli, e questo mi ha sempre fatto inorgoglire…ti ho difeso a spada tratta per 3 anni!! Anche quando magari non riuscivi a capire come cambiare la Squadra in corsa, se la partita si metteva male ed il tuo MONOSCHEMA stupendo, magnifico, straordinario, eccelso, però non sfondava! Ti ho amato come NESSUN ALLENATORE MAI, per la BELLEZZA pulita, onesta, dominante del TUO CALCIO, MAESTRO!
E sono strafelice che tu abbia coronato il TUO SOGNO, di diventare RICCO (cit.), dopo che il Napoli, e la TUA BRAVURA, ti hanno reso famoso! E non mi importa granché se, COME QUASI TUTTI (tranne Marek e Maggio!) ci hai usati come trampolino di lancio per andare a guadagnare di più! Non mi importa, lo fanno tutti…l’hai fatto pure Tu nonostante fossi UNO DI NOI!
Non rinnego di averti amato…e di sicuro verrò a Londra a vedermi una partita per riammirare il MIGLIOR CALCIO DI SEMPRE!!
Statt Buon Maurizio…ti vedo felice, ricco, senza manco più gli occhiali…pari ringiovanito, chissà se magari smetterai pure di dire maleparole, magari in inglese pure vengono bene…chissà
Ma sono sicuro che sarai Tu, essendo tifoso del Napoli e UNO DI NOI, il primo, da oggi in poi, a gridare tutte le mattine, quando ti sveglierai dal letto della tua ricca casa londinese:
FORZA NAPOLIII, FORZA CARLETTO
(O no?!?!)
A cura di : Federico Iossa