Fabio Rossitto, ex Napoli ed Udinese, ha parlato ai microfoni di Radio Marte proprio della stagione fino ad ora delle sue ex squadre che si sfideranno nella prossima di campionato.
“L’Udinese da quando è arrivato Del Neri ha cambiato rotta, la squadra ha trovato le giuste misure con giocatori giovani e di qualità, stanno arrivando i risultati ed è in fiducia. Il Napoli invece sta vivendo un momento diverso, è partito con la pressione di dover vincere ed è stato molto sfortunato con l’infortunio di Milik.
Diawara? Si capiva che era un giocatore importante. A Napoli è venuto un grande esperto di mercato, Giuntoli si è fatto da solo, ha fatto grandissime imprese a Carpi e non è un caso se ora arrivano giovani molto forti a Napoli. Zielinski ha un talento enorme ad esempio. Il Napoli ha fatto un’operazione di mercato fantastica a vendere Higuain, si è rinforzato con un mercato lungimirante. E’ chiaro che è difficile competere con la Juventus ora come ora, ma il Napoli ci arriverà, è solo questione di tempo.
Del Neri è camabiato come allenatore, non si capisce bene come gioca, spesso cambia tre moduli nella stessa partita. Parte dalla difesa a quattro e da lì non si muove, ma davanti non è legato a particolari moduli, cambia spesso. Sarri invece non lo fa, e a me piace questa cosa. Per avere un’identità devi stare su un modulo e lavorare, perchè bisogna limare e migliorare di volta in volta. Se tu lavori sulle tue idee al di là dell’avversario esce sempre qualcosa di buono”.