Notizie

Rossi: “Manolo si sente prima punta, vuole fare il centravanti”

Delio Rossi ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Manolo Gabbiadini e la sua possibilità di sbloccarsi ora con l’infortunio di Milik.

 

“Gabbiadini lo volli io dal Bologna alla Sampdoria, lo conosco bene, è un ragazzo sensibile che si sente prima punta. Il fatto che giocoforza il posto è il suo, può anche essere positivo per Manolo, perchè potrà giocare in un ruolo che gli piace e senza l’assillo della competizione. Penso che fino all’apertura del mercato debbano andare avanti così, dando fiducia a Gabbiadini.

In un tridente la punta centrale la può fare, forse però la storia recente ha dimostrato che si trova meglio sull’esterno in questo modulo. Quello del falso nove è un modo di approcciare alla situazione offensiva che non piace a Sarri, io continuo a dire che Gabbiadini vuole fare il centravanti.

La gestione del turnover quando giochi ogni tre giorni è difficile, non c’è un grande dispendio fisico a dirla tutta, ma c’è a livello mentale e giocando con gli stessi giocatori qualcosa la perdi, è chiaro. La gestione è difficile perchè, faccio un esempio, se io gioco in campionato prima della Champions, allora posso pensare che non giocherò in Champions e questo può pesare psicologicamente. All’inverso, se gioco in Champions prima del campionato, poi la partita di campionato posso pensare che sia meno complicata e la sottovaluto. Non è mai facile e, soprattutto, non esiste una ricetta vincente”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top