L’attaccante, al Manchester United dal 2004, potrebbe ritornare a Liverpool.
Dopo 13 anni, starebbe davvero per finire l’avventura di Wayne Rooney al Manchester United. Lo scrive il Daily Mirror, rivelando che il forte attaccante è pronto a tornare all’Everton, la squadra di Liverpool che lo ha lanciato nel grande calcio. La trattativa, scrive il giornale, e’ in fase molto avanzata e il ritorno del calciatore a Goodison Park viene dato ormai per certo, anche se resta da superare lo scoglio-ingaggio, circa 250.000 sterline, che non rientrerebbe propriamente nei parametri standard dell’Everton.
–
Il procuratore di Rooney, Paul Stretford, è in continuo contatto con il club di Liverpool al punto che Rooney non dovrebbe partecipare alla tournée negli Stati Uniti dello United, che comincerà domenica con la partenza per Los Angeles. L’Everton è interessato anche Olivier Giroud, attaccante francese dell’Arsenal, il cui arrivo potrebbe favorire la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea.
–
L’Everton continua quindi la campagna acquisti faraonica: anche se il calciomercato è appena iniziato i Toffees hanno speso già oltre 100 milioni di euro, fra Keane, Pickford e soprattutto l’ex obiettivo del Napoli Davy Klaassen dall’Ajax per 24 milioni di sterline.