Serie A

Romei (vice pres. Sampdoria): “Quagliarella il nostro simbolo. Vogliamo fare più punti possibili”

Antonio Romei, vicepresidente della Sampdoria (prossima avversaria del Napoli in campionato), è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

 

“Fabio Quagliarella è un nostro simbolo, non possiamo che essere orgogliosi di averlo con noi. Mi auguro che vada avanti il più a lungo possibile. Ora dobbiamo andare avanti giornata dopo giornata, il campionato è difficilissimo. L’obiettivo è fare più punti possibili. E’ un campionato equilibrato e noi dobbiamo restare lì, siamo in ballo e dobbiamo ballare. Gabbiadini? Darà sicuramente un contributo, è un giocatore di spessore. Quand’è tornato sembrava che non fosse mai andato via, la forza della nostra squadra sta nel gruppo.

Razzismo nel calcio? Certe cose non devono accadere negli stadi. Io credo che meno si dà visibilità a questo fenomeno e meglio è. Io mi sono battuto in prima linea per cercare di debellare questo triste fenomeno. Non deve esistere nel calcio. Napoli-Sampdoria? Sabato affrontiamo una squadra molto forte, piena di grandi calciatori ma il nostro obiettivo non cambia: vogliamo continuare a fare bene. 

Sconti tifoserie? La prima cosa da fare non è schierarsi contro o a favore. Bisogna adottare un linguaggio corretto e dare un esempio educativo a livello generale. Le tifoserie sono molto appassionate, pertanto è un discorso molto complicato. Noi, come sistema calcio, dobbiamo condannare ogni forma di violenza e discriminazione. Le contrapposizioni tra tifoserie esistono da sempre, fa parte della storia del calcio. A noi il compito di stemperarle”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top