Dopo la pesante sconfitta subita contro la Fiorentina in Coppa Italia, è a rischio la posizione di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma.
Il tecnico abruzzese, tuttavia, sembra destinato a rimanere alla guida della squadra giallorossa fino al termine della stagione, in modo tale da permettere alla società di avere più tempo e, soprattutto, più alternative per quanto riguarda la scelta del prossimo allenatore.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il sogno della dirigenza romanista sarebbe Maurizio Sarri, che sta vivendo un momento per niente felice alla guida del Chelsea. Il pesante 4-0 subito dal Bournemouth ha aperto ufficialmente la crisi dei Blues, raggiunti al quarto posto dall’Arsenal e con il rinato Manchester United a sole due lunghezze di ritardo.
Secondo la stampa inglese, in particolare il Sun e il Daily Mirror, il rapporto tra il tecnico toscano e i giocatori sarebbe ormai deteriorato e lo stesso Sarri avrebbe confessato a persone a lui vicine di essere fortemente preoccupato dal fatto che molti dei suoi non lo ascoltino più e che siano molto indietro nel processo di apprendimento del suo sistema di gioco.